Il Coronavirus ferma anche Viking: operazioni sospese per tutte le navi oceaniche e fluviali fino al 30 aprile

Dopo l’annuncio della sospensione dell’attività di Princess Cruises anche il colosso nordeuropeo Viking, tramite una lettera aperta ai suoi ospiti, comunica lo stop immediato delle operazioni per tutte le navi della flotta oceanica e fluviale fino al prossimo 30 aprile a causa dell’epidemia di Covid-19 che sta interessando l’intero pianeta. 

viking-sea-blog-1

“Da quando abbiamo fondato Viking circa 23 anni fa, la sicurezza e la salute dei nostri ospiti e dei nostri membri dell’equipaggio è sempre stata la nostra priorità. Sento che siamo diventati una grande famiglia composta da oltre 500.000 ospiti e circa 10.000 dipendenti. Creare esperienze per i nostri ospiti che si focalizzino sulla destinazione e che consentano di esplorare il mondo in tutta comodità è stata la nostra missione fin dal primo giorno di attività, e rimarrà tale anche in futuro.” ha dichiarato Torstein Hagen, Presidente di Viking, che aggiunge “Nell’ultimo periodo, a causa dell’epidemia di Covid-19, un numero sempre crescente di porti tra cui Venezia, Monte Carlo e Bergen negano l’accesso alle navi da crociera, le principali attrazioni come il Vaticano o altri musei e luoghi d’interesse sono state chiusi e altri paesi stanno imponendo necessarie restrizioni ai propri visitatori. Pertanto, abbiamo preso la difficile decisione di sospendere temporaneamente le operazioni delle nostre navi fluviali e oceaniche a partire dal 12 marzo fino al 30 aprile 2020. È stata una scelta difficile, ma nelle circostanze attuali non siamo in grado di offrire l’esperienza Viking, quella di alta qualità per la quale siamo conosciuti nel mondo.”

Tutti gli ospiti interessati dalle cancellazioni riceveranno un voucher per l’acquisto di una futura crociera con la compagnia pari al 125% della quota versata valido fino a 24 mesi dalla data di emissione.

Stando a quanto comunicato dalla compagnia, le navi oceaniche e fluviali di Viking dovrebbero riprendere servizio a partire dal prossimo 1° maggio.

#DDB #Diariodibordo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.