Princess Cruises ferma tutte le navi della flotta. 60 giorni senza crociere

Princess Cruises sospenderà tutte le attività per 60 giorni. Ad annunciarlo pochi minuti fa tramite un video pubblicato sulla pagina Facebook della compagnia, il CEO e Presidente Jan Swartz, che ha definito la nuova azione intrapresa come una risposta proattiva all’imprevedibilità delle circostanze che si sono venute a create in seguito alla diffusione globale del Covid-19. 

Sky Princess

“Princess Cruises è una compagnia che ogni giorno ospita a bordo delle proprie navi circa 50.000 nuovi passeggeri provenienti da 70 paesi, e nelle ultime settimane abbiamo gestito l’emergenza  COVID-19 in due continenti”, ha affermato Jan Swartz, presidente di Princess Cruises. “Prendendo la decisione di sospendere volontariamente tutte le operazioni delle nostre navi, vogliamo rassicurare i nostri fedeli ospiti, i membri del team e stakeholder globali del nostro impegno per nei confronti della salute, della sicurezza e del benessere di tutti coloro che navigano con noi, come così come quelli delle aziende con le quali intratteniamo rapporti commerciali e i paesi e le comunità che ci ospitano in tutto il mondo” ha continuato Swartz.

Tutte le navi della flotta saranno quindi fuori servizio a partire da oggi, 12 marzo 2020, fino al 10 maggio fatta eccezione per quelle che prevedono di portare a conclusione il proprio itinerario entro i prossimi 5 giorni. Le altre unità impegnate in viaggi più lunghi, il cui itinerario non si concluderà entro il 17 marzo, porteranno invece a termine la propria corsa prima del previsto nel porto più comodo per lo sbarco e il rientro nelle proprie abitazioni dei passeggeri.

Tutti gli ospiti interessati dalle cancellazioni dei prossimi due mesi riceveranno un voucher, pari al 100% della quota crociera, da utilizzare per la prenotazione di un nuovo viaggio in partenza entro il 1 maggio 2022 e uno speciale sconto per l’acquisto di una futura crociera. 

Il ritorno in servizio di Princess Cruises è attualmente previsto per l’11 maggio 2020.

#DDB #Diariodibordo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.