AIDAcosma è ufficialmente la nuova ammiraglia di AIDA Cruises. La compagnia tedesca, parte del gruppo Costa, ha infatti preso in consegna quest’oggi a Bremerhaven dai cantieri Meyer Werft la sua quattordicesima unità della flotta nonché seconda alimentata a Gas Naturale Liquefatto, tra i combustibili fossili più puliti al mondo.
La nave, che segue al gemella AIDAnova il cui debutto risale al dicembre 2019, entrerà in servizio nel primo trimestre del 2022 con crociere settimanali in partenza dal porto di Amburgo, mentre il 9 aprile sarà battezzata, sempre ad Amburgo, dalla campionessa e atleta Kristina Vogel.
Complice una stazza lorda che sfiora le 184.000 tonnellate AIDAcosma è in grado di ospitare al suo interno fino a un massimo di 5400 passeggeri in 2.600 cabine disposte su 11 ponti passeggeri.
Nel corso della stagione inaugurale offrirà invece viaggi mediterranei di sette giorni in partenza da Palma di Maiorca e Barcellona alla volta delle perle del Mediterraneo prima di posizionarsi negli Emirati Arabi per la stagione invernale.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo