Fincantieri consegna Silver Moon, nuova lussuosissima ammiraglia della flotta Silversea

Silversea, il luxury brand parte del gruppo Royal Caribbean, ha ufficialmente preso in consegna quest’oggi presso stabilimento Fincantieri di Ancona la sua nuova ammiraglia, l’elegante Silver Moon.

Alla cerimonia, organizzata in forma privata nel pieno rispetto delle norme anti contagio, hanno preso parte anche il direttore dello stabilimento marchigiano Luigi Matarazzo e il Presidente e Amministratore Delegato di Silversea Roberto Martinoli.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Silver Moon nella flotta Silversea, una nave che innalza a un nuovo livello l’esperienza dei viaggi di lusso e possiede tutta una serie di innovazioni che si baseranno sul successo della sua nave gemella Silver Muse, tra cui il nuovo programma gastronomico SALT. , che siamo ansiosi di far provare per i nostri ospiti “, ha dichiarato Martinoli. “Ogni dettaglio di Silver Moon è un’espressione della nostra collaborazione di successo con uno dei principali costruttori navali del mondo.  Ringrazio il team dirigenziale di Fincantieri e gli oltre 1.000 artigiani di talento che hanno superato le sfide senza precedenti imposte dal 2020 per rendere possibile questa consegna. Ringrazio inoltre Royal Caribbean Group per il loro prezioso supporto; Silver Moon è una testimonianza del successo della nostra collaborazione “

Concepita sulla base del successo riscosso da Silver Muse, unità gemella costruita presso lo stabilimento di Sestri Ponente, Silver Moon è la seconda di tre raffinate navi da crociera che Fincantieri sta realizzando per la società armatrice e sarà seguita da Silver Dawn, che farà il suo ingresso in flotta nella seconda metà del 2021.

Complice una stazza lorda pari a 40.700 tonnellate la nuova punta di diamante di casa Silversea è in grado di ospitare al suo interno fino a un massimo di 596 passeggeri in 298 cabine all-suite, tutte con maggiordomo personale dedicato.

Caratteristica distintiva della nuova ammiraglia sarà l’introduzione del programma S.A.L.T. (Sea And Land Taste): un’estensione gastronomica e sensoriale dell’esperienza vissuta dagli ospiti durante lo scalo a terra che porterà a bordo la cultura e i sapori delle regioni e delle località visitate e che potrà essere vissuta all’interno di tre aree ben distinte della nave tra cui SALT LabSALT Kitchen e SALT Bar.

Destinata a riscrivere nuovamente le regole dei viaggi ultra lusso Silver Moon è la seconda unità a unirsi alla flotta Silversea nel corso del 2020.

Lo scorso giugno infatti la compagnia aveva accolto in flotta l’elegante Silver Origin, piccola unità da spedizione da 100 passeggeri appositamente concepita e progettata per navigare nell’incontaminato paradiso terrestre delle isole Galapagos.

info e prenotazioni silversea.com

#DDB #Diariodibordo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.