Si è svolta ieri presso i cantieri navali francesi Chantieres de l’Atlantique di Saint Nazaire, la Steel Cut Ceremony, ovvero il taglio della prima lamiera, della quinta unità di classe Oasis ancora senza nome attesa al debutto nella seconda metà del 2021.
Esattamente come le quattro unità gemelle attualmente naviganti, la futura ammiraglia della flotta che si aggiudicherà il titolo di nave da crociera più grande del mondo, oltre a vantare una stazza lorda maggiore a quella di Symphony of the Seas, ovvero superiore alle 228.081 tonnellate, presenterà tutte le caratteristiche di punta e le attrazioni mozzafiato che negli anni hanno caratterizzato tutte le unità del marchio. Tra queste, solo per citarne alcune, i sette famosissimi quartieri, l’iconico simulatore di surf Flowrider, l’adrenalinico scivolo The Ultimate Abyss, il robotico Bionic Bar, il coloratissimo Aquatheatre e molto altro. Non mancheranno inoltre diverse tecnologiche ed esclusive novità, che verranno svelate solo nei prossimi mesi, che contribuiranno a rendere la quinta unità di classe Oasis unica nel suo genere.
Solo poche settimane fa la compagnia ha annunciato l’ordine a Chantieres de l’Atlantique di una sesta unità di classe Oasis che si unirà alla flotta nell’autunno del 2023.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo