Il Luxury brand francese Ponant e l’iconico National Geographic Expedition hanno annunciato l’inizio di una partnership mirata alla costruzione di nuovi itinerari che porteranno gli ospiti alla scoperta di luoghi unici.
Le mete principali? Alaska, Antartide, Spitsbergen, Groenlandia, America centrale, Oceano Indiano e Oceania oltre a diversi fiumi accessibili grazie alle nuove navi di classe Explorer.
Il primo dei 18 itinerari nati grazie alla nuova collaborazione salperà a bordo de L’Austral il 15 settembre 2019 da Nome, in Alaska e arriverà a Vancouver dopo due settimane. Gli ospiti potranno vivere per la prima volta l’esperienza del passaggio nello stretto di Bering, ammirare i mammiferi che popolano il territorio e vivere il fascino delle foreste e delle spiagge di Hoggat Bay.
“La partnership tra National Geographic Expeditions e Ponant è un riconoscimento della nostra esperienza del campo delle crociere oceniche. Gli itinerari e la diversità dei programmi offerti a bordo delle nostre navi soddisfano appieno le esigenze di NGE” ha commentato Hervé Bellaiche, direttore generale aggiunto di Ponant. “Le crociere di Ponant-National Geographic Expeditions saranno commercializzate in Francia e in altri mercati tra cui Asia-Pacifico, Africa, Europa e Australia. Grazie a questa nuova partnership potremo ampliare notevolmente la nostra clientela.”
A bordo naturalisti, scienziati e fotografi di National Geographic Society, un’istituzione creata circa 130 anni fa, accompagneranno gli ospiti che prenderanno parte agli itinerari Ponant-NGE mettendo a disposizione le proprie conoscenze e competenze.
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=siFs_cykwDo&w=560&h=315]
Entro i prossimi tre anni la flotta Ponant sarà composta da ben dodici unità tra cui sei navi gemelle di classe Explorer e un rompighiaccio di lusso. Proprio quest’ultimo, Le Commandant Charcot, che entrerà a far parte della famiglia del luxury brand francese nel 2021, sarà una vera novità. Ad alimentazione ibrida (Elettrico e LNG, il combustibile fossile più pulito al mondo), questa unità di classe polare permetterà di raggiungere il Polo Nord, di attraversare l’Oceano Artico, di navigare nell’estremo nord-est della Groenlandia – seguendo le orme dei grandi esploratori – e di visitare e scoprire terre e regioni raramente visitate.
Per ulteriori informazioni clicca qui.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo