È stata riprogrammata per il prossimo 5 dicembre l’apertura dei cancelli della nuova destinazione privata di MSC Crociere nel cuore delle Bahamas, Ocean Cay MSC Marine Reserve, inizialmente attesa al debutto lo scorso 9 novembre.

Le cause del ritardo sarebbero da impartire principalmente alle cattive condizioni meteorologiche che hanno interessato la regione nei mesi scorsi. Nonostante il passaggio dell’uragano Dorian e la mobilitazione di 600 ulteriori lavoratori, il perdurare del cattivo tempo non ha permesso il normale svolgimento del calendario lavori portando con sé inevitabili ritardi.
Ad aggiungersi alle complicazioni create dalle condizioni meteo anche alcuni problemi con il livellamento della sabbia in alcune aree dell’isola, il completamento del secondo frangiflutti e alcuni aspetti paesaggistici non ancora pienamente in linea con i criteri ambientali che potrebbero influire sull’esperienza degli ospiti sull’isola.
“Il lavoro sull’isola è attualmente ancora in corso e l’impegno dell’azienda verso la protezione, il ripristino e la conservazione della baia fa parte di uno sforzo da compiere in più fasi. Nei prossimi mesi MSC Crociere introdurrà a Ocean Cay un centro per la conservazione dei coralli che servirà come base attiva per la ricerca degli stessi.”
Tutte le navi che avrebbero dovuto fare scalo presso la nuova destinazione privata di MSC Crociere prima del 5 dicembre 2019, quindi MSC Meraviglia, MSC Seaside, MSC Armonia ed MSC Divina, proporranno soste in altre mete caraibiche o, in alternativa, una giornata di navigazione.
Per scoprire tutte le attività disponibili su Ocean Cay MSC Marine Reserve clicca qui!
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo