Per la prima volta nella storia della compagnia, MSC Crociere per la stagione 2020/2021 posizionerà ben due navi di differenti classi in Sud Africa, MSC Opera per la classe Lirica ed MSC Musica, dell’omonima classe di appartenenza.
“La presenza per la prima volta di due classi di navi in Sudafrica per la stagione 2020/2021 ci consentirà di soddisfare appieno la crescente domanda registrata negli ultimi anni. Questa scelta è un ulteriore segnale dell’impegno profuso dalla Compagnia per lo sviluppo di un’area in questa terra intessuta di storia, multietnica e piena di fascino”, ha commentato Leonardo Massa, Country Manager MSC Crociere
A partire da dicembre 2020 Città del Capo sarà il nuovo Homeport di MSC Opera, mentre Durban lo sarà per MSC Musica. Dai rispettivi porti di partenza le due unità, rinnovate nel 2014 grazie al programma Rinascimento di MSC Crociere, accompagneranno gli ospiti alla scoperta di alcune perle della regione tra cui Pomene Bay in Mozambico, dove sarà possibile vivere un’esperienza di safari marino che si completerà con uno scalo all’MSC Pomene Safari Beach Club, una spiaggia esclusiva per gli ospiti di MSC Crociere, Portughese Island, una piccola isola disabitata situata tra la costa africana e l’Oceano Indiano vicino a Maputo, la capitale del Mozambico e, infine, Port Elizabeth in Sudafrica.
Prima di dare il via ufficiale alla stagione Sudafricana, le due unità in questione intraprenderanno un Grand Voyage, ovvero lungo un viaggio di posizionamento, verso l’Africa meridionale che includerà esperienze iconiche come l’attraversamento del Canale di Suez, e soste in località del calibro di Aqaba, Port Louis e La Possession, nell’isola di Reunion. MSC Opera concluderà il suo viaggio a Città del Capo il 5 dicembre, mentre MSC Musica il 20 novembre in quel di Durban.
Per la prossima stagione invernale invece MSC Crociere propone ai propri ospiti viaggi da tre a undici notti in partenza da Durban a bordo di MSC Orchestra.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo