Holland America Line ha annunciato che ben due unità della flotta, Nieuw Amsterdam e Noordam, hanno ricevuto il punteggio massimo durante una visita sanitaria di controllo.
La prima ha raggiunto il punteggio 100/100 il 9 agosto 2018 durante la sosta nel porto di Sitka, nel bel mezzo di una serie di itinerari settimanali verso l’Alaska, la seconda invece, anch’essa impegnata in crociere di sette giorni nelle fredde coste dell’Alaska, ha ricevuto il massimo dei punteggi durante lo scalo a Juneanu del 29 agosto scorso.
La compagnia non è affatto nuova a questo genere di record, negli ultimi cinque anni infatti, il punteggio massimo è stato raggiunto da diverse unità della flotta ben 30 volte.
Questo tipo di ispezioni, assolutamente non programmate, vengono effettuate due volte all’anno per le navi che salpano o arrivano da un porto statunitense e fanno parte del VSP (Vessel Sanitation Program), il programma sanitario messo in atto per determinare il buon funzionamento delle navi e il controllo degli standard d’igiene a bordo.
Durante le visite a sorpresa vengono ispezionate le principali aree della nave, sia comuni che riservate all’equipaggio. Maggiore attenzione viene data alle strutture mediche, piscine, idromassaggi, ristoranti, cucine, baby club e ai sistemi di ventilazione. Per far si che la struttura controllata riceva il punteggio massimo, devono essere soddisfatti appieno tutti e 44 i punti dell’elenco di controllo del programma d’igiene.
Complimenti all’equipaggio di Amsterdam e Noordam!
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo