Fincantieri – MSC: al via la costruzione di Explora II, seconda unità della flotta Explora Journey

Explora Journey, il luxury brand parte del gruppo MSC, e Fincantieri hanno celebrato quest’oggi presso lo stabilimento campano di Castellammare di Stabia il taglio della prima lamiera per Explora II, seconda unità della flotta che sarà in seguito realizzata presso il cantiere di Genova Sestri Ponente.

Esattamente come la gemella Explora I, attualmente in costruzione presso lo stabilimento di Monfalcone, Explora II vanterà una stazza lorda di circa 64.000 tonnellate e sarà dotate delle più recenti tecnologie disponibili.

Al suo interno un totale di 461 suite e residenze vista mare caratterizzate da pareti total glass e balcone privato. Le eleganti sistemazioni partiranno da un minimo di 35 metri quadrati, tra le più spaziose del settore per la categoria.

Quattordici saranno invece i ponti a uso ospiti: quelli esterni vanteranno una superficie totale di 2.500 metri quadrati. 3 saranno invece le piscine all’aperto, mentre una quarta piscina, con tetto in vetro retrattile, sarà utilizzabile dagli ospiti in qualsiasi condizione atmosferica.

Seconda di quattro unità in ordine per il brand, Explora II è attesa al debutto nella prima metà del 2024.

#DDB #DiariodiBordo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.