Si sono svolte nella giornata di ieri presso lo stabilimento tedesco Meyer Werft di Papenburg le celebrazioni per la posa della chiglia per Disney Wish, prossima ammiraglia di nuova generazione della flotta Disney Cruise Line attesa al debutto nell’estate del 2022.

Come tradizione comanda nel corso dell’evento una moneta beneaugurante, raffigurante il Capitano Minnie, è stata introdotta all’interno di una delle taccate che sorreggeranno la nave nella fase di realizzazione, prima che il primo blocco fosse calato in bacino dando ufficialmente il via alle fasi di assemblaggio della nave.






“Nella tradizione marittima, la posa della chiglia è l’inizio cerimoniale della vita della nave”, ha dichiarato Philip Gennotte, responsabile della gestione del portafoglio progetti Walt Disney Imagineering Germany, che ha avuto il compito di posizionare la moneta nel corso della cerimonia. “La giornata di oggi ha segnato una pietra miliare per Disney Wish, e non potrei essere più orgoglioso dei nostri Imagineers, del cast e della troupe di Disney Cruise Line e del team di Meyer Werft”
Dopo l’annuncio della statua di Cenerentola come fulcro dell’atrio centrale e della bionda Rapunzel che figurerà come personaggio principale a poppa, il Capitano Minnie sarà colei che decorerà la prua della prossima ammiraglia di Disney Cruise Line, in linea con la tradizione della compagnia. Si tratta di una serie di omaggi volti a ispirare la prossima generazione di leader femminili nel settore delle crociere e che senza ombra di dubbio proseguiranno anche negli allestimenti interni, i cui dettagli verranno però rivelati nei prossimi mesi.

Caratterizzata da una stazza lorda pari a 140.000 tonnellate, Disney Wish sarà in grado di ospitare al suo interno fino a un massimo di 2.500 passeggeri.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo