Varo tecnico a Saint Nazaire per Wonder of the Seas. Al suo debutto sarà la nave da crociera più grande del mondo

Si sono tenute nella giornata di ieri presso lo stabilimento francese Chantiers de l’Atlantique di Saint Nazaire, nel pieno rispetto dell’emergenza sanitaria attualmente in corso, le celebrazioni per il varo tecnico di Wonder of the Seas, quinta unità Oasis Class firmata Royal Caribbean destinata al mercato asiatico attesa al debutto nei primi mesi del 2022. 

Durante l’evento lo scafo della nuova punta di diamante di casa Royal ha toccato l’acqua del mare per la prima volta dall’inizio della costruzione. Lo spostamento presso il bacino C, recentemente liberato da MSC Virtuosa, è invece avvenuto alle prime luci di questa mattina: prenderanno ora il via le fasi di allestimento. 

Inizialmente attesa al debutto nell’autunno 2021, una volta completata, Wonder of the Seas vanterà il titolo di nave da crociera più grande del mondo. Insieme alla consegna, ritardata di diversi mesi a causa della pandemia di Covid-19 che ha imposto la chiusura forzata dei cantieri navali, la compagnia ha reso noto che slitterà a data da destinarsi anche il debutto in Cina. 

Ulteriori informazioni tra cui, per l’appunto, il nuovo dispiegamento per la stagione inaugurale, verranno rivelate nei prossimi mesi. 

Immagine di copertina Josselin Chevessier

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.