Il luxury brand Scenic Luxury Tour&Cruises ha ufficialmente preso in consegna il suo nuovissimo yacht da spedizione a sei stelle: Scenic Eclipse. La consegna dell’unità che segna l’ingresso della compagnia nel settore delle crociere di lusso, arriva a quasi un anno dalla data di consegna inizialmente annunciata.
A causa di scioperi e problemi finanziari interni i cantieri croati Uljanik infatti, il debutto della nuova unità di casa Scenic nel corso della costruzione è stato posticipato ben tre volte, con conseguenti disagi per la compagnia e i futuri ospiti .
Nel febbraio 2018, la notizia dell’acquisto dei cantieri Uljanik da parte del Gruppo DIV (Cantieri Croati Brodosplit), ha fatto sì che il luxury brand firmasse una lettera di intenti con i nuovi proprietari per il completamento di Scenic Eclipse, per la costruzione di una seconda nave della medesima classe e per lo sviluppo di future unità Scenic Discovery Yacht.
Prima di due unità gemelle Scenic Eclipse è in grado di ospitare al suo interno fino a un massimo di 228 passeggeri in 114 suite all balcony e vanta ben 10 punti ristoro, una moderna SPA completa di sala fitness, sala yoga e sala pilates, un teatro che funge anche da sala conferenze, due piscine, diversi saloni e lounge e, come gran finale, due elicotteri privati da sei persone l’uno e un moderno sottomarino, anch’esso da sei persone.
Il viaggio inaugurale salperà il prossimo 15 agosto da Reykjavik, Islanda, con un itinerario di 14 giorni alla volta del Quebec, mentre la cerimonia di battesimo si terrà il prossimo 10 settembre nella cornice metropolitana della città di New York. Madrina di cerimonia sarà il premio Oscar Helen Mirren.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo