Regent Seven Seas: la livornese Serena Melani al comando di Seven Seas Splendor

La quarantacinquenne livornese Serena Melani sarà la prima donna al mondo a condurre, durante la stagione inaugurale, una nuova nave da crociera. Ad annunciarlo Regent Seven Seas durante la nomina degli ufficiali di bordo per Seven Seas Splendor, la futura ammiraglia della flotta in arrivo nei primi mesi del prossimo anno. 

Captain-Serena-Melani-fill-800x547

Il capitano Melani ha iniziato la sua carriera nautica all’età di 16 anni come cadetto lavorando sulle navi mercantili in partenza dalla sua città natale, Livorno. Dopo la laurea è stata una delle pochissime donne a ricoprire ruoli di responsabilità su petroliere e navi cargo. Nel 2010 entra a far parte della famiglia Regent Seven Seas, prima come Ufficiale di Ponte, poi come Ufficiale di Navigazione e Ufficiale della Sicurezza e infine, nel 2016, come Capitano di Seven Seas Explorer.

“Il Capitano Melani si è distinto come apripista nel settore marittimo e crocieristico”, ha dichiarato Jason Montague, presidente e amministratore delegato di Regent Seven Seas Cruises. “È un modello da seguire ed è ammirata dai nostri ospiti e membri dell’equipaggio. Siamo orgogliosi di nominare il Capitano Melani come il primo capitano donna del settore a consegnarle una nuova nave da crociera.”

seven-seas-splendor

#DDB #Diariodibordo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.