Il luxury brand d’oltralpe Ponant ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Beachcomber Croisieres Limited per l’acquisto di un altro marchio specializzato in viaggi di lusso che quotidianamente accompagna i suoi ospiti alla scoperta di destinazioni da sogno: Paul Gauguin Cruises.
Come parte dell’accordo Paul Gauguin Cruises, che entrerà a far parte del gruppo Ponant al quale fanno capo la famiglia Pinault e Groupe Artémis, continuerà sia a operare con il proprio marchio che a offrire esclusivi itinerari in destinazioni da tropicali. A cambiare non saranno nemmeno i vertici del quartier generale di Washington, al quale farà capo sempre l’attuale CEO, Diane Moore.
“Con Ponant stiamo mettendo in atto un vero e proprio piano di espansione, entro il 2021 il marchio avrà ben 14 unità in flotta. Ora, con Paul Gauguin e la sua esperienza, saremo in grado di offrire ai nostri clienti e partner un’altra destinazione da sogno con le esotiche isole di Tahiti, la Polinesia francese e Sud Pacifico.” ha dichiarato Navin Sawhney in qualità di CEO Americas di Ponant.
Nata nel 1998 sotto l’ala protettrice di Regent Seven Seas Cruises, Paul Gauguin Cruises è da sempre sinonimo di esclusività e raffinatezza. Con una sola nave in flotta all’attivo, la m/s Paul Gauguin, offre un prodotto di qualità elevata abbinato a una serie di itinerari non convenzionali. A partire dallo scorso anno il già vasto ventaglio destinazioni si è ampliato con quella che ad oggi è a tutti gli effetti meta esclusiva della compagnia: Tahiti Iti.
A bordo vige una politica Plastic Free, in linea con il delicato ecosistema che ospita la piccola unità da 360 passeggeri, questo esclude ogni tipo di cannuccia non riutilizzabile, borse, sacchetti e boccette monouso per bagno schiuma e shampoo. Per quanto riguarda i più piccoli invece è presente una speciale programmazione gratuita, il Mohana Explorer, incentrata in particolar modo su istruzione e salvaguardia ambientale.
Ulteriori dettagli sull’acquisizione verranno svelati prossimamente.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo