MSC Fantasia per la prima volta a Livorno. Nel corso della stagione estiva movimenterà nel porto labronico oltre 120.000 crocieristi

MSC Fantasia, uno dei fiori all’occhiello della flotta MSC Crociere, lo scorso 3 maggio ha effettuato la maiden call nel porto di Livorno. E nel porto labronico, durante la stagione estiva, la nave effettuerà complessivamente 32 scali, movimentando un totale di oltre 120.000 passeggeri.

"MF_aerial ship_14c.jpg"

È un dato record, in crescita del 130% rispetto all’anno scorso, quando la compagnia aveva portato in città circa 50.000 crocieristi, che testimonia la crescente importanza rivestita da Livorno e dal suo porto nelle strategie del gruppo crocieristico leader in Italia, nel Mediterraneo e in tutta Europa.

Per celebrare il primo attracco al Molo Alto Fondale di MSC Fantasia è stata organizzata, a bordo della nave, la tradizionale cerimonia del «Maiden Call». Alla presenza del top management di MSC Crociere, rappresentato dal Dott. Franco Ronzi e dal Country Manager Leonardo Massa, hanno scambiato il crest con il Comandante della nave, Stefano Battinelli, le principali istituzioni e autorità – civili e militari – tra cui il Prefetto Gianfranco Tomao, l’Assessore Cristina Grieco, l’Assessore Francesco Belais, l’Ammiraglio di Divisione Giorgio Lazio, Comandante Marittimo Nord, Commissario dell’Autorità di Sistema Portuale di Livorno, e il Capitano di Vascello Tomas, Comandante in seconda della Capitaneria di Porto.

«Livorno è una città molto cara a MSC Crociere e all’intero Gruppo MSC, che quasi 50 anni fa ha iniziato proprio qui la sua storia e il suo percorso di crescita internazionale», ha sottolineato Franco Ronzi, aggiungendo che «continuiamo a credere nelle grandi potenzialità di sviluppo e a investire sulla città e sul suo porto, confortati anche dall’ottima collaborazione che abbiamo sempre avuto con le istituzioni cittadine e con le autorità portuali, che desideriamo ringraziare».

«Livorno rappresenta una tappa sempre più strategica per gli itinerari di MSC Crociere, come dimostrano i dati record di movimentazione passeggeri del 2019», ha spiegato Leonardo Massa, Country Manager della compagnia. «Grazie alla collaborazione e all’appoggio degli enti locali, siamo riusciti a dar vita ad una programmazione crocieristica che prevede una nostra importante e crescente presenza anche per le stagioni future. Livorno è infatti una meta turistica dalle notevoli potenzialità sia perché ricca in proprio di storia e cultura, sia perché circondata da altre splendide destinazioni note in tutto il mondo», ha aggiunto Massa.

MSC Fantasia salperà ogni venerdì da Livorno, dove farà scalo per l’intera stagione estiva, effettuando crociere di una settimana nel Mediterraneo e portando i suoi ospiti alla scoperta di luoghi ricchi di fascino e tradizione come Genova, Napoli, Palma di Maiorca, Ibiza e Marsiglia.

#DDB #Diariodibordo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.