MSC Crociere ha annunciato l’inizio di una nuova partnership con il pluripremiato chef tedesco Harald Wohlfahrt, uno dei 10 migliori cuochi al mondo e unico detentore, in tutta la Germania, di ben tre stelle Michelin per 25 anni consecutivi. Wohlfahrt rappresenta il meglio della cucina tedesca e incarna l’impegno della compagnia nell’offrire esperienze gourmet di alto livello ai propri ospiti.
“L’esperienza di livello mondiale dello Chef Wohlfahrt apre un nuovo entusiasmante capitolo nell’offerta gourmet di bordo. Lavorare con partner che rappresentano l’eccellenza e l’innovazione, oltre a condividere i nostri valori, è incredibilmente importante per noi e siamo entusiasti di poter lavorare con uno dei migliori chef del mondo per continuare a offrire esperienze culinarie indimenticabili ai nostri ospiti. Cerchiamo di offrire ai nostri ospiti la possibilità di scoprire nuove culture e gusti attraverso i ristoranti di bordo e offriamo un’incredibile varietà con il meglio della cucina mediterranea e internazionale” ha commentato Gianni Onorato, Amministratore Delegato di MSC Crociere.
“Sono felice di collaborare con MSC Crociere e sono entusiasta di poter creare nuovi piatti che emozioneranno, delizieranno e stupiranno i sensi degli ospiti “. Ha commentato Wohlfahrt.
Lo chef Wohlfahrt, che svilupperà un nuovo menù per i ristoranti Yacht Club di MSC Meraviglia, MSC Splendida e MSC Preziosa e due nuovi piatti per la Elegant Night, lavorerà a stretto contatto con un team di chef di MSC Crociere ai quali trasmetterà l’esperienza e la conoscenza necessaria per poter ricreare i propri piatti nella maniera più fedele possibile.
Wohlfahrt si unirà inoltre a una serie di eccellenze internazionali e chef pluripremiati che collaborano già da tempo con la compagnia, tra questi lo chef spagnolo due stelle Michelin Ramon Freixa, che aprirà a bordo di MSC Bellissima – attesa al debutto il prossimo marzo – la taperia gourmet HOLA, il pluripremiato pasticcere Jean-Philippe Maury’s che a bordo di meraviglia ha aperto la Jean-Philippe Maury’s Chocolaterie e Chocolate Bar o ancora Roy Yamaguchi con il suo Asian Market a bordo di MSC Seaside e MSC Seaview. Lo chef cinese Jereme Leung ha invece collaborato all’apertura del primo Hot Pot su MSC Splendida, il Sea Pavillion mentre l’italiano Carlo Cracco ha collaborato con la compagnia per la creazione di piatti speciali per la Elegant Night e per i menù di Natale e Capodanno.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo