L’ultima volta che sono state viste insieme era il 25 maggio 2015, nel porto Inglese di Liverpool, in occasione del 175° anniversario dalla messa in servizio del primo transatlantico della compagnia. Il 10 agosto scorso, dopo tre anni, le tre regine si sono nuovamente incontrate a Southampton in occasione della Cowes Week, la più antica regata velistica britannica che si svolge ogni anno, dal 1826, nel canale dell’isola di Wight.
Come parte delle celebrazioni, durante la sosta in porto, cinque bambini hanno avuto la possibilità di visitare le tre regine e vivere una giornata da comandante. La scelta dei bambini è stata effettuata tramite un concorso indetto dalla compagnia in cui i piccoli aspiranti marinai spiegavano a modo loro il perché meritavano di diventare comandanti.
Verso le 17.30 la famiglia Cunard è partita in direzione del canale dell’Isola di Wight, verso il cuore pulsante della Cowes Week, accompagnata dalle Red Arrows, la pattuglia acrobatica nazionale, che per l’occasione ha eseguito coreografie mozzafiato al di sopra dei rossi comignoli di Queen Mary 2, Queen Elizabeth e Queen Victoria.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo