Crociere: Giro del Mondo, al via un mese ricco di partenze

Come ormai da tradizione, con l’inizio del nuovo anno sono diverse le navi da crociera sparse per l’intero pianeta pronte a salpare per quello che molti definiscono il viaggio della vita: il Giro del Mondo. Una tipologia di viaggio che, nonostante i tempi e i costi impegnativi, raccoglie ogni anno sempre più consensi come recentemente confermato dalla ricerca effettuata dall’Osservatorio TicketCrociere. 

crociera-giro-del-mondo[8629]

Ma quale sarà la prima nave del 2020 a partire per il Giro del Mondo? Vediamolo, anzi, vediamole insieme dal momento che saranno ben due!

Il compito di aprire le danze spetta proprio quest’oggi a due compagnie di navigazione parte del gruppo Carnival: Holland America Line con la piccola Amsterdam e la lussuosa Seabourn Cruises con l’elegante Seabourn Sojourn. La prima da Fort Lauderdale intraprenderà un viaggio lungo 128 giorni durante il quale toccherà 49 destinazioni in 28 differenti paesi, mentre la seconda salperà da San Francisco per un viaggio di ben 146 giorni alla volta di 62 località sparse per 32 paesi.

Amsterdam WC 2020

Seabourn Sojourn WC 2020

Saranno invece ben tre le navi da crociera pronte a salpare da diversi angoli del globo il 5 gennaio prossimo: MSC Magnifica che dal porto di Genova darà il via a un viaggio lungo 117 giorni alla volta di 43 destinazioni di 23 differenti paesi, Costa Deliziosa che da Venezia salperà per un viaggio lungo 113 giorni verso 40 porti di 23 nazioni e la piccola Pacific Princess che da Fort Lauderdale intraprenderà un viaggio lungo 111 giorni durante il quale toccherà 42 località di 26 paesi sparsi per cinque continenti.

MSC Magnifica WC 2020

Costa Deliziosa WC 2020

Pacific Princess WC 2020

L’elegante Crystal Serenity salperà dal porto di Miami il prossimo 6 gennaio con un itinerario di 106 giorni alla volta di Civitavecchia durante il quale visiterà 47 differenti località in 23 paesi. Lo stesso giorno Silver Whisper da Fort Lauderdale darà vita a un epico viaggio che toccherà le coste di tutti e sette i continenti con 62 soste in 36 differenti paesi.

Crystal Serenity WC 2020

Silver Whisper WC 2020

L’8 gennaio sarà il turno di Oceania Insignia che da Miami salperà per un viaggio di ben 200 giorni (venduto anche in singole tratte di minor durata) alla volta della Grande Mela. I numeri del più lungo itinerario dell’anno? 95 destinazioni, 38 paesi e 17 overnight.

Oceania Insignia

Il 10 gennaio prossimo sarà invece il turno della regale Queen Victoria che dal porto inglese di Southampton salperà per un viaggio di 108 giorni alla volta di 33 destinazioni di 20 differenti paesi sparsi per cinque continenti.

Queen Victoria WC 2020

Seven Seas Mariner, del luxury brand del gruppo Norwegian Regent Seven Seas sarà l’ultima elegante signora dei mari a salpare per il Giro del Mondo nel mese di gennaio. In 131 giorni accompagnerà i propri ospiti alla scoperta di 66 differenti destinazioni in 30 paesi.

Seven Seas Mariner

#DDB #Diariodibordo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.