Costa Firenze: tutto pronto per l’avvio della stagione inaugurale – Le novità a bordo

Mancano ormai solo una manciata di giorni all’avvio della tanto attesa stagione inaugurale di Costa Firenze, nave che ha fatto il suo debutto nella flotta Costa Crociere già lo scorso autunno, ma mai entrata in servizio a causa della pandemia.

Bene: l’attesa è quasi finita. La nave ispirata a una delle più amate città d’arte italiane, concepita inizialmente per il mercato asiatico in affiancamento della gemella Costa Venezia – il cui debutto risale alla primavera del 2019 -, è pronta per accogliere a bordo i primi ospiti e dare finalmente il via alle prime crociere nel Mediterraneo, con un focus iniziale sulle principali località marittime nel nostro Bel Paese.

Ma cosa dobbiamo aspettarci da questa nuova e, per un certo verso, innovativa nave da crociera targata Costa? Quali saranno le caratteristiche e le novità di questa Firenze in miniatura?

Piazza della Signoria

Partiamo da un settore particolarmente caro alla stragrande maggioranza dei crocieristi: la ristorazione. A bordo di Costa Firenze sono ben 13 le opzioni di scelta disponibili.

Oltre ai ristoranti principali Palazzo Vecchio e Ristorante Dei Medici, la nuova ammiraglia di casa Costa vanta infatti anche ben quattro ristoranti di specialità tra cui l’ormai immancabile Teppanyaki, il ristorante di pesce Frutti di Mare, la Steackhouse La Fiorentina e l’asiatico Hot Pot oltre a una serie di angoli gastronomici capaci di soddisfare qualsiasi palato come il Lanai BBQ Bar, un Burgher Bar, uno spazio Dim Sum, la Pizzeria Napoli, il Seafood Shack e il buffet Versilia Restaurant. Presente anche il sushi corner che ha debuttato in anteprima a bordo di Costa Smeralda la scorsa primavera, Sushino at Costa.

13 anche i bar di bordo. Tra questi spiccano per location e posizione il Lounge della Moda, Lounge Viareggio, Bella Bar, Tuscany Lounge, Versilia Pool Bar, Bar del Conte, la Gelateria Amarillo e lo scenografico bar centrale in Piazza della Signoria, mentre l’Aperol Spritz Bar è stato posizionato presso il Giardino dei Fiori, tra le location più instagrammabili di Costa Firenze, ponte 15 prua nave.

Novità assoluta pronta a debuttare nel settore beverage è invece la Frescobaldi Wine Experience, ideata appositamente per i wine lover, i quali avranno la possibilità di prendere parte a degustazioni di grandi vini tra cui il Pomino Benefizio o il Brunello di Montalcino, da accompagnare ai menù del giorno, con vista virtuale sulla cantina della celeberrima famiglia toscana.

Anche l’intrattenimento giocherà una carta significativamente importante nell’offerta di bordo con il Teatro Rosso situato ai ponti 4 e 5 e il Casinò Dea Bendata, mentre sui ponti esterni a fare da padroni saranno il Rope Garden, meglio conosciuto come ponte Tibetano, il vorticoso parco acquatico La Laguna e le numerose attrazioni riservate a grandi e piccini tra cui anche un Minigolf e un’area polisportiva.

Insieme alle svariate aree solarium tra cui il Giardino dei Fiori il lido centrale Versilia Deck e quello di poppa Versilia Sunshine Deck, la SPA SoleMio e la Palestra completano il capitolo dedicato al relax e benessere a bordo di Costa Firenze.

La stagione inaugurale della nuova ammiraglia della flotta Costa Crociere prenderà il via il prossimo 4 luglio con un itinerario settimanale alla volta delle principali località mediterranee italiane quali Savona, Civitavecchia, Napoli, Catania, Palermo e Cagliari.

Nel corso della stagione altri due itinerari, entrambe in partenza dal porto di Savona, caratterizzeranno la programmazione estiva di Costa Firenze. Il primo (dal 25 luglio) includerà scali nelle località di Civitavecchia, Napoli, Palermo, La Valletta – Malta e Cagliari mentre il secondo (disponibile dal 12 settembre) toccherà i porti di Civitavecchia, Napoli, Ibiza, Barcellona e Marsiglia.

Il prossimo 2 luglio non perdere gli aggiornamenti in anteprima in diretta da Costa Firenze sui canali social Instagram e Facebook di Diario di Bordo – Cruise Blog.

#DDB #Diariodibordo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.