Si è svolta questo pomeriggio presso i cantieri navali francesi Chantiers de l’Atlantique di Saint Nazaire la Steel Cut Ceremony, ovvero il taglio della prima lamiera, per Celebrity BEYOND, terza unità EDGE Class della flotta Celebrity Cruises attesa al debutto nell’autunno del 2021.

Alla cerimonia sono intervenuti, tra gli altri, il CEO di Celebrity Cruises Lisa Lutoff-Perlo e il presidente e CEO di Royal Caribbean Cruises Ltd. Richard Fain.
Esattamente come per Celebrity EDGE, attuale ammiraglia della flotta, e per la prossima new entry Celebrity APEX, la caratteristica distintiva di Celebrity BEYOND sarà l’esclusivo Magic Carapet, una piattaforma semovente installata oltre il bordo fisico della nave che ne renderà la sua silhouette unica e immediatamente riconoscibile.
Découpe de la première tôle du #CelebrityBeyond à #SaintNazaire #ChantiersdelAltantique #CelebrityApex pic.twitter.com/rlwD2wsxy4
— Nicolas Dahéron (@NicoDaheron) January 28, 2020
Ma la futura ammiraglia della flotta con le unità gemelle non condividerà unicamente la piattaforma arancione, ma anche la stazza lorda pari a 130.800 tonnellate, la capacità massima degli ospiti che sarà di 2.900 passeggeri e diverse caratteristiche interne tra cui l’oramai apprezzatissima categoria di cabine Infinite Balcony, l’esclusiva lounge panoramica situata a prua e strutturata su tre ponti EDEN e alcuni dei più popolari bar e ristoranti di specialità presenti anche a bordo di altre unità della flotta.
“Questo è davvero un giorno speciale”, ha detto Lisa Lutoff-Perlo, ” Tre anni dopo l’inizio della costruzione di Celebrity EDGE, rieccomi qui a festeggiare il taglio della prima lamiera per la terza unità della classe, Celebrity BEYOND.”
Ulteriori dettagli tra cui caratteristiche interne e il dispiegamento per la stagione inaugurale di Celebrity BEYOND verranno rivelate nei prossimi mesi.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo