Si è conclusa con successo la prima sessione di prove in mare aperto per Celebrity APEX, seconda unità EDGE Class di Celebrity Cruises attualmente in costruzione presso lo stabilimento francese Chantiers de l’Atlantique di Saint Nazaire attesa al debutto il prossimo Aprile.
Nel periodo trascorso al largo delle coste francesi, dal 4 all’8 febbraio, un team composto da oltre 50 tra ingegneri, tecnici e altri professionisti del settore ha avuto modo di testare a pieno regime tutti i sistemi di navigazione, e non solo, in condizioni meteo non propriamente favorevoli.
“Lo scopo di una prova in mare è quello di testare la funzionalità della nave, ma questa non è stata solo una sessione di prove in mare aperto, così come Celebrity Apex non è solo una nave”, ha affermato Lisa Lutoff-Perlo, Presidente e CEO di Celebrity Cruises.
“È stato un onore assoluto essere al timone di Celebrity Apex per la sua prima prova in mare di grande successo”, ha dichiarato il Capitano Dimitris Kafetzis. “Celebrity Apex è una nave stupefacente.”
La stagione inaugurale di Celebrity APEX prenderà ufficialmente il via il prossimo 1° aprile con cinque viaggi in partenza da Southampton alla volta del Nord Europa. Dopodiché la nuova ammiraglia della flotta Celebrity Cruises punterà la prua in direzione del mar Mediterraneo dove trascorrerà l’intera stagione estiva con itinerari da 7 a 12 giorni alla volta delle perle del mare nostrum.
Tutte le novità presenti a bordo di Celebrity APEX a questo link.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo