Buonacrociera.it eleva l’esperienza utente con un nuovo servizio di chatbot

Innovativa e tecnologica, Buonacrociera.it è l’agenzia di viaggi specializzata in crociere che cavalca l’onda del digital per offrire ai propri clienti le principali riforme 3.0 mirate a semplificare e personalizzare l’esperienza utente sul proprio sito e non solo.

Una di queste è il servizio di chatbot, un prodotto nato con la collaborazione del reparto Marketing e IT di BuonaCrociera.it disponibile a breve sia sul sito dell’agenzia sia sulla pagina Facebook dedicata, capace di simulare una conversazione con un agente di viaggi virtuale, in grado di indirizzare l’utente verso la scelta del viaggio più consono alle proprie esigenze fino al preventivo finale che sarà inoltrato via mail in circa 30 minuti.

“Siamo innovativi in quanto il sistema prevede dei filtri che permettono di riconoscere le ricerche che il cliente ha fatto e di riproporgliele” spiega Gaetano Pistone, amministratore di Buonacrociera.it. “Sul nostro sito stiamo per implementare un rinnovato servizio chatbot a cui abbiamo lavorato assieme al reparto marketing ed It. E’ un progetto su cui abbiamo investito tanto e su cui ci siamo mossi da tempo, ora è diventato un tema di cui si parla molto, ma che rappresenta una soluzione abbastanza innovativa sul mercato italiano, diventando però un passaggio obbligato, che ha comportato un investimento corposo”

“Il chatbot aiuta molto noi e il cliente, essendo anche una nuova forma di comunicazione sui canali social” prosegue Pistone, “E’ collegato non solo al sito della società, ma anche alla sua pagina Facebook e funziona attraverso il canale della messaggistica del social network. Una volta ‘dialogato’, il cliente riceverà via mail il preventivo entro 20, al massimo 30 minuti. Sul sito potrà chattare con l’operatore oppure potrà fare autonomamente la ricerca della crociera e di ciò che interessa”

buonacrociera.it

#DDB #Diariodibordo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.