AIDAnova è finalmente fuori dal padiglione coperto dei cantieri Meyer Werft di Papenburg, in Germania.
Le operazioni di manovra, iniziate verso le 19 di ieri, sono durate per circa due ore e mezza prima di terminare con l’attracco al molo esterno dove la futura ammiraglia riceverà gli ultimi allestimenti prima della consegna prevista per metà novembre.
In suo onore il 31 agosto prossimo davanti ai cantieri che le hanno dato vita, si terrà l’AIDA OPEN AIR, una grande festa organizzata dalla compagnia alla quale presiederà uno special guest di fama mondiale: David Guetta. Ma non sarà solo un grande concerto al quale sono attese circa 25.000 persone, sarà anche l’occasione perfetta per battezzare la nuova ammiraglia di AIDA Cruises. Per la prima volta nella storia della compagnia, non vi sarà una madrina di cerimonia, ma nemmeno un padrino, sarà infatti una famiglia, i Mirza, scelta tramite un concorso indetto dalla stessa AIDA nel mese di luglio, a battezzare la prima unità della flotta alimentata a LNG (gas naturale liquefatto), il combustibile fossile più pulito al mondo.
La consegna ufficiale è prevista per il 15 novembre, dopo una serie di mini crociere, il 2 dicembre AIDAnova salperà per la stagione inaugurale da Amburgo per dirigersi in direzione delle isole Canarie dove vi rimarrà per l’intero periodo invernale.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo