MSC Crociere ha annunciato quest’oggi i primi dettagli inerenti la Naming Ceremony di MSC Euribia, ventiduesima unità della flotta nonché quinta unità appartenente alla classe Meraviglia e terza del segmento Meraviglia Plus, che sarà battezzata il prossimo 8 giugno a Copenhagen.

La nuova ammiraglia, che ha richiesto un investimento pari a circa 1 miliardo di euro, sarà la seconda nave del brand ad essere alimentata a GNL, tra i combustibili fossili più puliti al mondo, e sarà inoltre dotata di ulteriori tecnologie ambientali all’avanguardia, tra cui il sistema avanzato di trattamento delle acque reflue di bordo “Baltic Standard”, la gestione dei rifiuti, le misure di efficienza energetica e la connettività con la rete elettrica di terra per consentire l’azzeramento delle emissioni della nave laddove sarà disponibile.
MSC Euribia simboleggia l’impegno della compagnia nella protezione degli oceani ed è per questo che è stato scelto il porto di Copenaghen come location per la Cerimonia di Battesimo, vista non solo la storica tradizione marittima del porto stesso ma anche il profondo impegno nel rispetto del mare e nella sostenibilità ambientale.
Inoltre lo scafo della nuova green ship sarà caratterizzato da un’opera d’arte ideata dall’artista tedesco Alex Flaemig, concepita per rimarcare l’importanza della sostenibilità Marina.
La stagione inaugurale di MSC Euribia prenderà il via il 10 giugno con crociere settimanali in partenza da Kiel e Copenhagen verso le meraviglie del Nord Europa.
Commenta per primo