Dream Cruises: rivelata l’opera d’arte che caratterizzerà lo scafo di Global Dream

Il brand asiatico Dream Cruises ha recentemente rivelato la grafica che caratterizzerà lo scafo di Global Dream, prossima unità di nuova generazione da 9.500 passeggeri attesa al debutto nel secondo trimestre del 2021.

Commissionata all’illustratore cinese Shan Jiang, l’opera d’arte che verrà raffigurata sulla prua della nuova ammiraglia rappresenta l’epico viaggio di una sirena e un astronauta intenti a soddisfare la propria curiosità di esplorazione in un universo infinito.

“Incarnando lo spirito indipendente e spavaldo di una nuova generazione di viaggiatori, il mondo delle sirene incontra quello degli astronauti dando vita a un nuovo modo di esplorare i sette mari. È una nuovo punto d’incontro tra cielo e mare.” Ha dichiarato la compagnia

Nel corso dell’evento di presentazione Dream Cruises ha inoltre annunciato che nel corso del viaggio inaugurale dalla Germania verso la Cina, la prossima ammiraglia da 208.000 tonnellate di stazza lorda farà scalo nella città metropolitana di Singapore.

“Singapore è un porto di vitale importanza per Dream Cruises, è un rapporto che continua da ormai ben 26 lungi anni e siamo lieti di annunciare che la nostra nuova nave, nel corso del viaggio inaugurale, farà scalo in questa meravigliosa città”

Attualmente in costruzione presso lo stabilimento tedesco MV Werften, la nuova unità della flotta Dream Cruises sarà la più grande nave da crociera concepita appositamente per il mercato asiatico mai costruita prima. A bordo, nei periodi di alta stagione troveranno ospitalità fino a un massimo di 9.500 passeggeri.

Tra le diverse le caratteristiche che contribuiranno a rendere unica questa nuova classe di navi anche un parco divertimenti tematico con montagne russeun Cineplex, due SPA di cui una occidentale e una asiatica, una vastissima area shopping, diversi ristoranti internazionali e cinesi, ben 28 ascensori, 8 gruppi di scale mobili e The Palace, un’enclave privata che ospiterà ben 151 suite, diverse aree comuni un solarium e ristoranti unicamente dedicati ai loro occupanti.