Costa completa il restyling della flotta: nuovi itinerari per Costa Serena e l’addio a Costa Fortuna

Costa Crociere ha annunciato il completamento del piano di restyling della sua flotta, avviato nel 2021 con un investimento di oltre 200 milioni di euro negli ultimi cinque anni.

Un’operazione che culminerà a novembre con il ritorno di Costa Serena dal dry dock in vista della nuova stagione asiatica. La nave presenterà un design completamente aggiornato, inclusa una nuova food court vivace e contemporanea con ristoranti come Archipelago, che offre menu firmati da tre chef stellati, Pizzeria Pummid’Oro e Sushino@Costa. Anche i ristoranti principali, le piscine, i bar e le suite saranno totalmente ridisegnati per garantire comfort e stile, in linea con le nuove tendenze di viaggio.

Costa Serena sarà protagonista di itinerari straordinari tra ottobre e dicembre 2026, inclusa una World Cruise da Tokyo a Buenos Aires, per poi posizionarsi in Sud America durante l’inverno 2027 con crociere di 7 giorni. Dalla primavera del 2027, tornerà nel Mediterraneo rafforzando l’offerta di Costa nei mercati chiave.

Parallelamente, Costa ha annunciato l’uscita dalla flotta di Costa Fortuna, prevista per settembre 2026, segnando un ulteriore passo nel percorso di innovazione strategica. Mario Zanetti, CEO di Costa Crociere, ha sottolineato l’impegno dell’azienda nel garantire esperienze uniche e sostenibili, investendo nell’innovazione di prodotto e nel miglioramento della flotta, a dimostrazione della volontà di Costa di offrire un’esperienza di vacanza sempre più esclusiva e all’avanguardia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.