Le crociere sono tornate anche negli Stati Uniti! Lo scorso 26 giugno Celebrity EDGE è stata infatti la prima grande nave da crociera a tornare in attività da Port Everglades dopo oltre 15 mesi di fermo a causa della pandemia di Covid-19.

A bordo per la prima attesissima partenza, un totale di 1.105 ospiti, tutti vaccinati ad eccezione di due adulti e 24 bambini. Il 100% dell’equipaggio ha invece ricevuto entrambe le dosi del vaccino.
“Questa è una partenza epocale che stiamo organizzando da molto tempo. Non è solo un grande onore essere i primi a tornare in attività, guidando l’industria nel tanto atteso ritorno alle crociere negli Stati Uniti, ma è anche un incredibile risultato: è una testimonianza degli instancabili sforzi del nostro team di terra e dell’equipaggio di bordo”, ha affermato Richard Fain, presidente del Royal Caribbean Group, la società madre di Celebrity Cruises.
“Abbiamo atteso tanto questo giorno, non solo perché rappresenta un ritorno al servizio e a fare ciò che più amiamo fare, ma perché sappiamo che per molti il ritorno in crociera significa un ritorno alla normalità”, ha affermato Brian Abel, Senior Vice President of Hotel Operations per Celebrity Cruises. “Per troppo tempo abbiamo dovuto farci coraggio l’un l’altro con la speranza di tornare ‘un giorno’ a stare di nuovo insieme. Ora, mentre il mondo riapre gradualmente, possiamo riunirci e goderci le nostre famiglie e i nostri amici in una fantastica vacanza in crociera: ‘quel giorno’ è oggi.”
Come parte della programmazione della ripartenza, Celebritt EDGE proporrà itinerari settimanali in partenza da Port Everglades alla volta di Costa Maya, Cozumel e Nassau, con tre giorni di navigazione. Esattamente come accade per le crociere nel Mediterraeo, gli ospiti saranno autorizzati alla discesa a terra unicamente tramite escursione organizzata dalla compagnia.
Dopo Celebrity Millennium e Celebrity APEX, Celebrity EDGE è la terza nave della flotta Celebrity Cruises a riavviare le operazioni. La prossima unità a riaccendere i motori sarà Celebrity Silhouette il 3 luglio da Southampton.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo