Si è tenuto a inizio settimana nei pressi dello Stretto di Gibilterra lo storico incontro tra tre unità Boreal Class del luxury brand francese Ponant – Le Boreal, L’Austral e Le Lyryal – e il prossimo rompighiaccio a propulsione ibrida della compagnia atteso al debutto nell’estate del 2021, Le Commandant Charcot.
La ‘riunione familiare‘ è avvenuta nel bel mezzo del viaggio di trasferimento dello scafo della prossima ammiraglia, salpato diversi giorni fa dallo stabilimento VARD di Tulcea in Romania, verso quello norvegese di Søviknes dove si procederà alle fasi di allestimento finali in vista della consegna del prossimo anno.
Una volta ultimato, complice una stazza lorda di 30.000 tonnellate, Le Commandant Charcot sarà in grado di ospitare fino a 270 passeggeri in 135 lussuosissime cabine tutte con balcone privato.
Il viaggio inaugurale salperà il 31 maggio 2021 da Le Havre, in passato punto di partenza strategico per molte spedizioni verso i ghiacci del nord, con un itinerario di 15 giorni alla volta di Reykjavík sulle orme di Jean-Baptiste-Étienne-Auguste Charcot, famoso esploratore francese classe 1867 di cui il futuro rompighiaccio porterà il nome.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo