Norwegian Epic ha urtato e distrutto due sezioni d’ormeggio della banchina del porto di San Juan, Porto Rico. L’incidente è avvenuto in seguito a una richiesta d’attracco eccezionale da parte dell’equipaggio di bordo per problemi ai motori.
Nessun passeggero è rimasto ferito durante l’incidente che è stato causato, stando a quanto dichiarato, dal vento. Nonostante i due rimorchiatori accorsi in aiuto dell’unità in avaria targata Norwegian Cruise Line infatti, le forti correnti hanno comunque permesso lo scontro della nave su due sezioni d’ormeggio della banchina del porto di San Juan.
Lo scafo, come mostrano diversi video e foto in circolazione, non ha riportato gravi lesioni ma solo graffi e qualche ammaccatura.
Norwegian Epic crashes into San Juan doc @CruiseNorwegian #EpicFail @CNN @FoxNews pic.twitter.com/YNbwOjAsrQ
— TweetsWithTito (@dunard2) February 12, 2019
“Oggi, mentre Norwegian Epic stava manovrando nel porto di San Juan, a Porto Rico con un pilota locale a bordo e con l’aiuto di due rimorchiatori, i venti prevalenti hanno indotto la nave a virare verso il molo, danneggiando due punti di ormeggio. Non sono stati segnalati feriti e gli ospiti stanno attualmente sbarcando la nave come precedentemente programmato. Stiamo lavorando a stretto contatto con le autorità locali per valutare il danno. Queste sono tutte le informazioni che possiamo fornire fino a ora” ha dichiarato un portavoce della compagnia subito dopo l’incidente.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo